La storia/History

Italia

E’ la chiesa più grande di Verona, di stile gotico, costruita dall’Ordine di Domenicani. I lavori per la costruzione della chiesa iniziarono nel 1280 e finirono nel 1481 anche se a dire il vero non è mai stata conclusa. Il nome è dovuto da una chiesa già esistente, costruita dai Re dei Goti Teodorico il quale l’aveva dedicata a Santa Anastasia di Sirmio. Il seguito la chiesa inglobò un altro edificio, dedicato a San Remigio, di epoca Franca. In realtà la chiesa è dedicata a San Pietro, martire domenicano assassinato il 4 Aprile 1252, vicino a Monza. I Veronesi però l’hanno sempre chiamata con l’antico nome. Fu dei Domenicani fino al 1808 e poi affidata al clero diocesano. 

eng

Is the largest church of Verona , in Gothic style , built by the Order of the Dominicans. The works for the construction of the church began in 1280 and in the 1481 the building was finished but in truth it was never finished. The name is due to a church that already existed, built from King Theodoric of the Goths which is dedicated to St. Anastasia of Sirmium. Following the church incorporated another building , dedicated to San Remigio, dating Franca. In reality the Church is dedicated to St. Peter , martyr dommenicano assassinated on April 4, 1252 , near Monza . But Veronese call it the old name. It was Dominican’s  church until 1808 and then entrusted  to the Diocesan clergy. 

  

parte matematicaLa chiesa di Santa Anastasia, ha una pianta molto amplia, ed è costituita da diversi quadrati, rettangoli e semicerchi.  Il quadrato è un caso particolare di rombo perché ha i lati paralleli a due a due, ed è anche un caso particolare di rettangolo perché ha gli angoli che misurano tutti 90°, quindi sono retti. Il quadrato è quindi un caso particolare di parallelogramma.  Il rettangolo è una figura dotata di angoli retti: nel quale uno dei lati non paralleli è perpendicolare alle basi;  Una semicirconferenza è esattamente la meta di un cerchio, è composto da un raggio che delimita il suo perimetro. 

 

Pianta Santa Anastasia 

Progetto realizzato da Andrian Zamsa

Lavoro Zamsa Andrian

 

Potrebbero interessarti anche:

Arena di Verona - Basilica di San Zeno - Colonne del Duomo di Verona - Torre dei Lamberti Piazza delle Erbe e la sua fontana - Cardo e Decumano Massimo - Stadio Bentegodi Battistero del Duomo di Verona - Teatro Romano - Arco dei Gavi - Campanile del Duomo di Verona - Porta Borsari - Chiesa di San Lorenzo - Facciata del Duomo di Verona - L'arco della Chiesa di Santa Anastasia - Pala della Vergine di Girolamo Dai Libri  - Rosone di San Zeno

 

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Proseguendo ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci"